La donazione

Perché donare

LE NOSTRE INIZIATIVE

4a RASSEGNA GOCCE DI MUSICA - 8 LUGLIO 2011

Diventata ormai una tradizione si è ripetuta anche quest'anno l'edizione di Gocce di Musica organizzata dall'associazione AVIS Castelnuovo di Porto.

La rassegna musicale che si propone di valorizzare i talenti musicali giovanili e nel contempo far conoscere alle generazioni più giovani il valore della donazione che spesso salva la vita ad un amico sconosciuto si è svolta venerdì 8 luglio nella suggestiva piazza della Rocca Colonna.

Hanno partecipato quattro band, intercalate da esibizioni musicali fuori concorso, che hanno ricevuto calorosi applausi da un pubblico sia adulto, sia giovane.

La rassegna canora prevedeva l'esecuzione, dopo alcuni brani del proprio repertorio, di un motivo inedito sul tema della donazione del sangue.

Il Gruppo primo classificato è stato "Machivemanna" che, al di là di una grande bravura musicale e scenica propria, ha affascinato con il pezzo in concorso: "Fa che siano in tanti".

Al secondo posto è arrivato il Gruppo "Il bizzarro trio" con il motivo "Le mie note blues"..

vedi le FOTO - leggi l'articolo di "Vivere Nuovo"

3a RASSEGNA GOCCE DI MUSICA - 4, 5 e 6 GIUGNO 2010

La manifestazione musicale, fortemente voluta dall'Avis di Castelnuovo di Porto, è stata ben preparata sin dagli ultimi mesi del 2009.

L'assenso ottenuto dalla Presidenza della Regione Lazio e dalla Giunta Comunale ha messo in moto un meccanismo che si è rivelato ottimo.

Aver coinvolto il Maestro Enzo Di Pietrantonio con l'assegnazione della Direzione Artistica, è stata una buona mossa, perché sono stati invitati ad esibirsi tanti Gruppi ormai affermati, come i Ladri di Carrozzelle, il coro polifonico "gli amici di Mario", Mario Donatoni, Barbara Mossù, Gianna Dream e tanti altri.

Come nostra speranza, sono stati tantissimi i giovani che si sono avvicinati all'Avis, ne abbiamo avuta piacevole conferma con la Donazione del 20 giugno, prevista da calendario, che è risultata strepitosa. Si sono presentati 18 nuovi Donatori, a maggioranza Giovani, con un incremento superiore al 40 per cento rispetto alla precedenti giornate.

Questo grande successo ci sprona a proseguire con "Gocce di Musica".

Subito dopo l'estate riprenderemo la preparazione per il nuovo anno, con il contributo dell'Amministrazione Comunale, che si è dimostrata fortemente interessata.

Come ci auguriamo di coinvolgere alcune nostre Avis consorelle e l'Intercomunale San Pietro, il Gruppo al quale ci ispiriamo.

vedi le FOTO - leggi l'articolo di "Nero su Bianco"

2a RASSEGNA GOCCE DI MUSICA – 26 GIUGNO 2009

La fase conclusiva della 2a Rassegna Musicale Avis “Gocce di Musica” si è tenuta venerdì 26 giugno, condotta con particolare signorilità e maestria da Alex Righi di Radio Città Futura.

I sette gruppi, che si sono affrontati per ottenere dalla professionale Giuria la palma della vittoria, sono stati all’altezza ed hanno registrato un alto gradimento dall’affezionato pubblico avisino.

E’ risultata vincitrice (anche quest'anno) la Band MBL Project con la canzone “Come in un abbraccio”, al secondo posto la Band Verità Nascoste e al terzo la Band Geckomania.

Prima di chiudere la Kermesse, il Presidente Sterpa ha ricordato che “l’essere Volontari Avis” significa mettersi al servizio di chi ha bisogno di aiuto; per questo noi contiamo molto sui giovani”. Ha concluso la manifestazione con i ringraziamenti al Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. agli Amministratori comunali ed a tutti coloro che si sono tantissimo adoperati per la buona riuscita dei vari festeggiamenti: “Grazie a tutti Voi per essere intervenuti ed arrivederci alla terza rassegna musicale di Gocce di Musica, quella del 2010”.

vedi le FOTO - leggi l'articolo di "Vivere Nuovo"

1a RASSEGNA GOCCE DI MUSICA – 6 SETTEMBRE 2008

Sabato 6 settembre 2008 in piazza Vittorio Veneto si è conclusa la 1a Rassegna concorso musicale AVIS "Gocce di Musica": un Festival per gruppi emergenti.

La fase finale ha visto l'esibizione di tre giovani band. La giuria composta da personalità della politica e dello spettacolo di Castelnuovo di Porto, Morlupo e Riano, ottimamente impressionata dalla bravura dei giovani, ha premiato nell'ordine i MBL Project, i The Watchers ed i The Balmung.

La manifestazione fortemente voluta dall' Avis di Castelnuovo di Porto nel tentativo di avvicinare sempre più i ragazzi alla Donazione del Sangue, è stata resa possibile grazie al contributo dell'Amministrazione comunale di Castelnuovo di Porto che, in seguito ad un’apposita delibera, ha provveduto ad istituzionalizzarla.

Durante la serata, ottimamente condotta da Alex Righi di Radio Città Futura, i tantissimi ragazzi presenti sono stati più volte invitati a donare il sangue "un gesto d'amore il più delle volte a favore di un amico sconosciuto".

Arrivederci alla seconda edizione.

vedi le FOTO