Home

Dove siamo

Foto

Archivio Notizie

La donazione

Perché donare

Contatti


LE NOSTRE INIZIATIVE

REALIZZAZIONE CAMPO DA GIOCO - PARROCCHIA SANTA LUCIA IN PONTE STORTO

Amici e amiche, oggi per noi (12 settembre 2009) è un giorno importante, è il coronamento di un’opera che sembrava impossibile da realizzare, il completamente di questo campo sportivo, dove i ragazzi della Parrocchia Santa Lucia in Pontestorto potranno sfogare il loro bollori giovanili e stare vicini alla Chiesa.
Quando tre anni fa, l’allora Vice-Parroco, don Quinto ci chiese aiuto noi non lo abbiamo deluso. Insieme ad un gruppo di efficienti parrocchiani, che avevano incominciato a mettere da parte dei soldi con la stampa di un giornalino mensile che veniva venduto 1 euro la copia, ci mettemmo intorno ad un tavolo e gettammo le basi per realizzare un sogno.
Ottenemmo dal Sindaco di Riano, Presidente dell’Avis, circa tremila blocchetti che vennero utilizzati per la costruzione di un muro di contenimento, blocchetti che furono trasportati dalla cava alla Parrocchia dall’amico Ireneo Perini, naturalmente gratis.
Organizzammo banchetti tipo mercatino, vendendo lavori eseguiti dalle signore della Parrocchia.
Continuammo con una sottoscrizione a premi che ci permise di raccogliere a sufficienza per contattare Roberto Marchi, che asfaltò il campo che, Dio piacendo, servirà per giocare pallavolo e pallacanestro.
Infine l’Amministrazione comunale stanziò un contributo di 8.000 euro, contributo che permise di completare l’opera che voi guardate. Oggi, con questa cerimonia, scriviamo la parola fine.
Il nostro augurio è quello che i ragazzi possano frequentare con assiduità sia il campo sportivo che i locali della Parrocchia ed ascoltare la Parola di Dio e seguire Gesù Cristo.
Grazie a Voi tutti, per aver creduto fermamente in questa nostra battaglia.
Un grazie particolare al Parroco, P. Enrico, sempre disponibile e sempre pronto, e che ha dato uno slancio alla costruzione di questo campo sportivo.
Grazie ancora.

vedi le FOTO