Home

Dove siamo

Foto

Archivio Notizie

La donazione

Perché donare

Contatti


LE NOSTRE INIZIATIVE

APURIMAC
Un aiuto per la Missione dei Padri Agostiniani
  

Con questo nome, Apurimac, si identifica la Onlus dei Padri Agostiniani che opera per “perseguire il benessere degli abitanti del Sud del Mondo”.

 Essa opera con una Missione in Perù dal 1967, in una vasta zona delle Ande, in prossimità di Cusco, ad una altezza di 3.500/5.000 metri, di piccolissimi villaggi, con poche persone (30/50) che vivono in abitazioni di paglia e fango, dove il freddo e la mancanza dei generi di prima. necessità è molto sentita. 

La popolazione di quei luoghi, costituita in prevalenza da vecchi e bambini, i giovani appena possono emigrano, ha necessità di tutto ciò che serve per sopravvivere: cibo, acqua, indumenti e medicinali (in Perù non c'è assistenza sanitaria gratuita). 

In questa Missione da diversi anni opera una nostra concittadina, Anna Maria Carminelli, che dedica particolarmente la sua opera di volontaria all'assistenza dei bambini e degli anziani. 

Ha contribuito alla realizzazione di un piccolo ospedale e di una scuola, ove, oltre all'insegnamento, i bambini vengono assistiti in tutto e per tutto. Forse sarà superfluo, ma sarà bene ricordare che in quella zona andina la mortalità infantile supera il 40 per cento. 

La nostra Associazione già da tempo la sostiene e la aiuta a reperire fondi che possano contribuire a realizzare quanto i Padri Agostiniani stanno portando avanti in quella terra. 

Coloro che volessero partecipare a questa gara di solidarietà potranno contattarci direttamente o rivolgersi alla Tabaccheria Pizzoni di Piazza Vittorio Veneto n. 30 di Castelnuovo di Porto.

vedi le FOTO